ONLINE IL NUOVO NEWSLATOR: VIDEOSORVEGLIANZA, CONTRATTI FINANZIARI FUORI SEDE, NUOVE REGOLE MEF SUGLI ESPONENTI BANCARI

È disponibile da oggi il nuovo numero di Newslator, il bollettino di informazione e aggiornamento legale pubblicato dallo Studio Ghidini, Girino & Associati per guidare il pubblico attraverso le nuove normative e l’evoluzione della giurisprudenza.

Gli articoli di questo primo numero del 2021 di Newslator sono dedicati alla liceità della videosorveglianza al lavoro e in casa secondo il Garante della Privacy; al recesso dai contratti finanziari fuori sede; alla sanzione di 10 milioni di euro irrogata dall’AGCM all’azienda HP per aver violato la normativa sulle pratiche commerciali scorrette; e sulle nuove norme (più stringenti) del Ministero dell’Economia e delle Finanze in materia di esponenti bancari.

Un focus specifico è dedicato alla sentenza della Cassazione 29 gennaio 2021 n. 2151 (Avv.ti Girino e Estrangeros) sull’inammissibilità del pegno di crediti su stipendio e TFR già soggetto a questione del quinto, tema trattato anche sul sito dello Studio.

Il nuovo numero di Newslator si conclude infine con un flash sui chiarimenti della Vigilanza riguardo alla nuova nozione di default nel calendar provising in vigore dal primo gennaio.

La versione integrale di Newslator 1/2021 è consultabile cliccando qui consultabile cliccando qui

Con questo numero, Newslator entra nel proprio diciassettesimo anno: l’archivio completo dei bollettini, a partire da novembre 2005, è disponibile a questo link.