Associati Junior e Collaboratori

cannata

Veronica Cannata

cannata @ ghidini-associati.it
Junior Associate

Laureata con lode nel 2007 all’Università degli Studi di Messina, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2011.

Ha maturato una significativa esperienza nella gestione del contenzioso stragiudiziale e giudiziale nell’ambito del diritto civile e, in particolare, in materia di obbligazioni e contratti, responsabilità civile, esecuzioni e procedure concorsuali nonché del diritto bancario.

Nell’ambito dello Studio, con il quale ha iniziato a collaborare nel gennaio 2016, si occupa prevalentemente delle problematiche attinenti il settore bancario e del relativo contenzioso attivo e passivo.
Lingue: Italiano, Inglese

ossola

Marta Ossola

ossola @ ghidini-associati.it
Junior Associate

Laureata nel 2012 all’Università degli Studi di Milano, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2017 ed è entrata a far parte dello studio nel maggio 2017.

Ha iniziato la propria attività professionale presso uno studio boutique specializzato in proprietà industriale ed intellettuale e, successivamente, ha collaborato con il dipartimento IP di un primario studio internazionale.

Nell’ambito dello studio, si occupa di proprietà industriale e intellettuale, concorrenza sleale, pubblicità, problematiche connesse alla tutela dei consumatori e al diritto antitrust sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Ha maturato esperienza nella redazione di contratti (contratti di distribuzione, licenze, accordi di riservatezza, contratti di trasferimento di tecnologia e di ricerca e sviluppo, anche nell’ambito delle biotecnologie).
Lingue: Italiano, Inglese

danielli

Alice Danielli

danielli @ ghidini-associati.it
Junior Associate

Laureata nel luglio 2014 presso l’Università degli Studi di Milano, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2018.

Ha maturato una significativa esperienza nella gestione del contenzioso stragiudiziale e giudiziale nell’ambito del diritto delle telecomunicazioni e nel settore del recupero del credito.

E’ entrata a far parte dello Studio nel maggio del 2018 e si occupa prevalentemente di tematiche di attinenti il settore bancario e del relativo contenzioso attivo, procedure esecutive e concorsuali nell’ambito del recupero del credito derivante da NPL.
Lingue: Italiano, Inglese
Laureata a pieni voti nel marzo 2016 presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in Diritto Industriale, entra a far parte dello studio nell’aprile 2016.

Si occupa prevalentemente di proprietà industriale e intellettuale, delle problematiche connesse alla concorrenza sleale e del diritto antitrust e svolge attività di ricerca e collaborazione con il Professor Ghidini.
Lingue: Italiano, Inglese