ONLINE IL NUOVO NEWSLATOR: RISARCIMENTO DEL DANNO DA PARTE DELL’INTERMEDIARIO, NUOVE NORME ANTITRUST, GIUDICATO IMPLICITO RISPETTO AI DEBITORI RETAIL E BREVETTO UNICO EUROPEO

È disponibile da oggi il nuovo numero di Newslator, il bollettino di informazione e aggiornamento legale pubblicato dallo Studio Ghidini, Girino & Associati per guidare il pubblico attraverso le nuove normative e l’evoluzione della giurisprudenza.
Gli articoli del secondo numero del 2022 sono dedicati all’orientamento della Cassazione in materia di condanna di un intermediario al risarcimento del danno e di obbligo di risarcimento dei titoli; alla nuova stretta dell’Antitrust sulla garanzia di conformità per gli operatori della grande distribuzione; al superamento del giudicato implicito nel decreto ingiuntivo non opposto dal debitore retail; de
i passi in avanti verso la nascita del Brevetto unico europeo a seguito della ratifica, anche da parte dell’Austria, dell’Accordo Internazionale sul Tribunale Unico dei Brevetti.
Ulteriori notizie sono dedicate alla riforma degli strumenti di prevenzione e gestione della crisi d’impresa e all’uscita, presso Zanichelli, della nuova edizione del manuale breve di Proprietà intellettuale e concorrenza. Corso di diritto industriale, curato dal Professor Gustavo Ghidini con il Professor Giovanni Cavani.
La versione integrale di Newslator 2/2022 è consultabile cliccando qui, anche in formato pdf. Da diciassette anni Newslator offre ai suoi lettori un servizio d’orientamento giuridico nei settori in cui lo Studio è più attivo: l’archivio completo dei bollettini, a partire da novembre 2005, è disponibile a questo link.