• it
  • en
  • fr

Gli Associati

  • gregoroni

    Leonardo Gregoroni

    gregoroni @ ghidini-associati.itSenior Associate

    Laureato a pieni voti all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2003, nel 2008 ha conseguito il Master in Diritto Bancario e Finanziario organizzato dal Just Legal Services (Scuola di Formazione Legale).
    Entrato a far parte dello Studio nell’aprile del 2004, è divenuto associato nel 2007, sviluppando una significativa esperienza nel contenzioso societario, bancario e finanziario nonché in relazione alla contrattualistica nel settore del M&A e d’impresa (licenze, franchising, joint venture, contratti distributivi, mandati di agenzia per promotori finanziari, tlc contracts, etc.) e del relativo contenzioso, ambiti nei quali opera prevalentemente a fianco degli Avv.ti Emilio Girino e Franco Estrangeros.

    Ha pubblicato alcuni articoli in materia di diritto dell’intermediazione finanziaria e strumenti di finanziamento delle imprese (v. pubblicazioni)

    Lingue: Italiano, Inglese

  • pavia

    Roberto Pavia

    pavia @ ghidini-associati.itSenior Associate

    Laureato con lode all’Università degli Studi di Messina nel 2006, è entrato a far parte dello Studio nel luglio del 2007, divenendo associato nel 2010. Nel 2008 ha conseguito il Master in Diritto Bancario e Finanziario organizzato dal Just Legal Services (Scuola di Formazione Legale).
    E’ iscritto all’albo degli Avvocati di Milano dal 2010. Nell’ambito dello Studio si occupa prevalentemente delle problematiche afferenti al settore bancario, finanziario, societario, fallimentare e della compliance.

    Ha acquisito una significativa esperienza nelle operazioni di M&A, della contrattualistica d’impresa e del relativo contenzioso, anche arbitrale, nonché in materia di diritto dell’intermediazione mobiliare e di contratti derivati, materia quest’ultima nella quale opera a fianco dell’Avv. Emilio Girino.

    Opera inoltre nel settore della compliance per l’assistenza a Sicav estere in relazione ai profili di regolamentazione italiana, relativi, in particolare, agli aspetti inerenti l’offerta di prodotti in Italia anche mediante la procedura di quotazione presso Borsa Italiana. Nell’ambito di tale attività gestisce altresì i rapporti con le Autorità di Vigilanza (Consob e Banca d’Italia) nonché con Borsa Italiana.

    Lingue: Italiano, Inglese

  • signorini

    Claudia Signorini

    signorini @ ghidini-associati.itSenior Associate

    Laureata all’Università LUISS Guido Carli di Roma, è entrata a far parte dello Studio nel 2003, divenendo associata nel 2006. Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2006. Nell’ambito dello Studio si occupa prevalentemente di diritto industriale e concorrenza, operando a fianco del Prof. Gustavo Ghidini e dell’Avv. Marco Mergati.

    Ha acquisito una particolare esperienza nel contenzioso, anche innanzi alle Autorità indipendenti e Giurì, in materia di proprietà industriale e intellettuale, concorrenza sleale, pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole, diritto dei consumatori e disciplina del trattamento dei dati personali. Si occupa inoltre di contenzioso, anche nell’ambito di procedure arbitrali, in materia civile e commerciale.

    Svolge consulenza nelle medesime aree di attività e si occupa della redazione di contratti (licenze, franchising, merchandising, sponsorizzazioni, accordi di riservatezza, contratti di ricerca e sviluppo, contratti di fornitura e di servizi, contratti di prestazioni artistiche).
    Relatrice ad alcuni convegni e seminari in materia di pratiche commerciali scorrette e diritto industriale. Autrice di pubblicazioni in materia di proprietà industriale, concorrenza sleale e pratiche commerciali scorrette.

    Lingue: Italiano, Inglese

  • cannata

    Veronica Cannata

    cannata @ ghidini-associati.itJunior Associate

    Laureata con lode nel 2007 all’Università degli Studi di Messina, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2011.

    Ha maturato una significativa esperienza nella gestione del contenzioso stragiudiziale e giudiziale nell’ambito del diritto civile e, in particolare, in materia di obbligazioni e contratti, responsabilità civile, esecuzioni e procedure concorsuali nonché del diritto bancario.

    Nell’ambito dello Studio, con il quale ha iniziato a collaborare nel gennaio 2016, si occupa prevalentemente delle problematiche attinenti il settore bancario e del relativo contenzioso attivo e passivo.

    Lingue: Italiano, Inglese

  • lanzafame

    Daniela Lanzafame

    lanzafame @ ghidini-associati.itJunior Associate

    Laureata all’Università degli Studi di Catania nel 2008, nel 2010 ha conseguito il diploma della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università Statale di Milano. Entrata a far parte dello Studio nell’ottobre 2015, è iscritta all’albo degli Avvocati di Milano dal 2012.

    Nell’ambito dello Studio si occupa prevalentemente delle problematiche afferenti al settore del diritto bancario e del relativo contenzioso attivo e passivo. Oltre che in tali materie, ha maturato una significativa esperienza anche nel settore del recupero crediti, della responsabilità civile ed in materia di applicazione del diritto in ambito telefonico.

    Lingue: Italiano, Inglese

Print Friendly, PDF & Email